La tecnologia DHDS (Double Head Drive System) trova applicazione nella realizzazione di qualunque tipo di interrato e in molte berlinesi; il suo utilizzo diviene pressoché indispensabile qualora sussistano condizioni di precarietà di sostentamento del foro o stratigrafie complesse.
I pali vengono realizzati senza l’impiego di fanghi o polimeri: il basso impatto ambientale della lavorazione con l’ambiente circostante rende meno oneroso il conferimento a discarica della risulta e rende la lavorazione adatta in contesti urbani e in siti inquinati.
È una lavorazione adatta a qualsiasi contesto geotecnico, dal limo della laguna veneta ai terreni alluvionali; l’escursione verticale dell’elica rispetto al rivestimento determina l’esatta configurazione in funzione della stratigrafia attraversata.
Durante la fase di scavo l’integrità del terreno circostante è garantita dal rivestimento; durante la fase di risalita, l’impossibilità di detensionamento del terreno è garantita dal gruppo rivestimento-elica, una protezione sia laterale che all'eventuale sifonamento del materiale nel punto di scavo, una reale garanzia contro lesioni agli edifici limitrofi.
La realizzazione del palo DHDS si attua nelle fasi di:
Via della Provvidenza 145
35030 Rubano (PD)