Palancole

Le palancole metalliche

Icona – Divisoria

Grazie all’impiego di modernissime attrezzature di propria progettazione, dettata da una ultradecennale esperienza nel settore, Marini Ermenegildo S.p.A. dedica una propria divisione all'esecuzione delle palancolate Larssen con attrezzature anche senza vibrazione. 


Data la notevole quantità di palancole a deposito nelle varie forme e misure, l'azienda può rapidamente soddisfare le richieste di ogni cantiere mediante mezzi di sollevamento sia cingolati che gommati.

Scopri di più

Impieghi delle palancole

  • Continua a leggere

    I campi di impiego delle palancole possono riassumersi in:


    • protezione provvisoria di scavo per edifici civili e industriali;
    • protezione provvisoria di scavo per la posa di condotte sotterranee;
    • palancolata Larssen per intercettazione di flussi di filtrazione sotterranei;
    • formazioni di banchine portuali o darsene con palancolati combinati;
    • formazione di spalle per ponti, ecc.;
    • cinturazione di siti inquinati in emergenza.

    La particolare attrezzatura utilizzata, e in particolare l’impiego di vibratori ad alta frequenza, consentono nella maggior parte dei casi l’infissione pressoché a ridosso dei fabbricati; la procedura operativa di Marini Ermenegildo S.p.A. consente l’eventuale impiego di accelerometri installati nelle facciate dei punti sensibili per il controllo delle vibrazioni indotte sugli edifici; oltre che a consentire un controllo preventivo e uno in tempo reale durante le lavorazioni, la centralina registra i dati e fornisce uno storico.

I pali realizzati dall'impresa edile

Questa lavorazione storica della ditta Marini Ermenegildo S.p.A. vanta oggi il supporto delle migliori tecnologie, tra cui quella esclusiva dei vibroinfissori VIBROPAL sviluppati all'interno dell’azienda.

La lunga esperienza pluridecennale permette di prevenire e risolvere le eventuali problematiche con estrema tempestività e professionalità; la disponibilità a magazzino di considerevoli quantità di varie tipologie di palancole interviene a favore dei tempi di realizzazione e nei casi di lavorazioni in emergenza.


Le lavorazioni vengono effettuate non solo con la tecnologia più appropriata, ma con l’ausilio della giusta attrezzatura scelta nell'ampio ventaglio del nostro parco macchine. I palancolati sopperiscono efficacemente alle esigenze di confinamento e a quelle di protezione dello scavo in tempi rapidi e con costi minori rispetto ad altre soluzioni; possono essere gestiti giunti poliuretanici o bentonitici a garanzia dell’impermeabilità della paratia.


Le tecnologie di infissione sono principalmente:

  • vibroinfissione: soluzione idonea alla realizzazione di palancolati con profondità ragguardevole;
  • pressoinfissione: adatta per palancolati di minore profondità o in terreni con inferiore resistenza all'infissione: la sua peculiarità è l’accoppiamento della palancola a un mast verticale.
  • Installazione di pali in mare

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Compila il modulo di contatto per informazioni sulle palancolate Larssen 

Chiama ora
Share by: